Cicli di idrofangobalneoterapia
Questo ciclo di cure termali comprende: visita gastroenterologica, 6 fanghi epatici, 6 bagni carbogassosi e 12 cure idropiniche
I programmi idrofangobalneoterapici hanno effetti positivi e indiretti sul metabolismo, in quanto i trattamenti previsti favoriscono il rilassamento generale della persona e alleviano lo stress. Quest'ultimo fattore può, infatti, influenzare negativamente la funzione gastrointestinale e, grazie a questi programmi, è possibile raggiungere uno stato di benessere generale che ottimizzi e interessi anche la salute digestiva. Inoltre, l'esposizione al fango e all'acqua termali stimola il sistema immunitario, il quale - se gode di ottima salute - può contribuire a mantenere un corretto equilibrio nel microbiota intestinale e a proteggere il tratto gastrointestinale da infezioni e infiammazioni.
Scopri i trattamenti inclusi nel programma
Visita gastroenterologica
La visita gastroenterologica include un'accurata valutazione di sintomi come dolori addominali, gonfiore e difficoltà digestive. Con questa visita è possibile diagnosticare condizioni come gastriti, reflusso gastroesofageo e malattie infiammatorie intestinali.
Bagni carbogassosi
I bagni carbogassosi sono trattamenti termali che sfruttano l'azione dell'anidride carbonica disciolta nell'acqua. Questo tipo di bagno favorisce la vasodilatazione, migliorando la circolazione sanguigna e aiutando a ridurre disturbi come ipertensione e insufficienza venosa.
Fango parziale epatico
Attraverso il trattamento con fango parziale epatico, noto anche come fango epatico, vengono applicati dei fanghi provenienti dalle acque termali sull’addome e sull’area epatica. Il fango termale è un composto di origine naturale ricco di minerali e sostanze benefiche per il corpo umano.
Cura idropinica
La cura idropinica è un trattamento curativo termale che prevede l'assunzione dell'acqua da bere, sotto forma di bevanda, in modo da beneficiare delle preziose sostanze minerali in essa contenute che apportano benefici all’organismo.
Scopri dove trovarlo